Polizia sms1L'Aquila 10 dicembre 2014
Oggetto: Il numero è il 43002
Un servizio Sms gratuito  a disposizione di studenti, insegnanti, genitori e chiunque voglia segnalare episodi e situazioni di disagio, emergenza o crimine avvenuti nell'interno delle scuole o nelle immediate loro vicinanze.

Il numero è il 43002 in funzione tramite la Sala Operativa della Questura dell'Aquila e all'inizio del messaggio di segnalazione dovrà essere indicata la provincia dalla quale proviene l'allerta (nel caso specifico AQ), potendo scegliere se mantenere l'anonimato. La Polizia di Stato e l'Arma dei Carabinieri cureranno la gestione delle segnalazioni che perverranno.