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29 marzo 2017 - Modello documento 15 maggio

29 marzo 2017 - Modello prove competenze classe seconda


Vademecum sostegno

Linee guida BES-DSAS

Linee guida disabilità

Linee guida alunni adottati

Linee guida sui DSA


Linee guida intrgrazione e alunni stranieri


Linee orientamento prevenzione bullismo


Direzione generale per lo studente l'integrazione e partecipazione

16 novembre 2015 - Associazione Italiana Disturbi Attenzione e Iperattività

16 novembre 2015 - Associazione Italiana Dislessia

15 novembre 2015 - Nuove tecnologie

16 Aprile 2015 - Didattica per la dicalculia

20 marzo 2015 - Convegno

Guida alla dislessia Guida alla dislessia per i genitori

La dislessia è un disturbo che riguarda la capacità di leggere e scrivere in modo corretto e fluente.
Leggere e scrivere sono atti così semplici ed automatici che risulta difficile comprendere la difficoltà di un bambino dislessico che fatica ad automatizzare questi processi. In Italia la dislessia è ancora poco conosciuta, benché si calcoli che riguardi almeno 1.500.000 persone. Nella popolazione scolastica si stima che mediamente ci sia almeno un alunno con DSA per classe; purtroppo, però, meno della metà di questi ha ricevuto una diagnosi. 

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