L’Aquila 15 febbraio 2014
Ai docenti interessati

Oggetto: Workshop sull’italiano come L2.

Si informano i docenti interessati che lunedì 24 febbraio 2014, dalle ore 15.00 alle ore 17.00, si terrà un incontro dedicato alle problematiche relative alla presenza, nel nostro Istituto, di studenti con scarsa conoscenza della lingua italiana.

Il seminario informativo sarà tenuto dalla prof.ssa Deamira Lipartiti che affronterà le seguenti tematiche:

-Le fasi dell’apprendimento della lingua seconda;

-Framework europeo dell’Italiano L2;

- Funzioni e metodologie del laboratorio di Italiano L2;

-L’Italiano per comunicare e l’Italiano di studio.

Considerato l’elevato numero di studenti stranieri che frequentano il nostro Istituto, l’argomento in questione assume notevole interesse.

(Prof. Domenico Evangelista)