Il 22 novembre 2017 si svolgerà in tutte le scuole d’Italia “Nessun parli”, una giornata di musica e arte oltre la parola promossa dal MIUR. L'Istituto Da Vinci Colecchi nell'ambito del progetto Abruzzo Musica aderisce all'iniziativa con un evento dal titolo “Una città da ascoltare” che si svolgerà dalle 12.15 alle 13.10 nella hall della sede “Da Vinci”, in via Monte S. Rocco n. 15, con una esibizione di attività laboratoriale di Sala e una performance di free-style accompagnata da un gruppo musicale dell' Istituto.

L’Istituto da Vinci-Colecchi aprirà le porte al  territorio ospitando studenti e studentesse provenienti da altri Istituti della città che assisteranno ad una esibizione di attività laboratoriale di sala e vendita e ad una performance di Free-Style accompagnata da un gruppo musicale dell’Istituto.