L’Aquila 7 maggio 2014

AGLI STUDENTI DELLE CLASSI 2° AI DOCENTI DELLE CLASSI 2° AL PERSONALE ATA

Oggetto: Somministrazioni prove INVALSI 2014.

Come è già noto martedì 13 maggio 2014 verranno somministrate, agli studenti delle classi seconde, le prove INVALSI di Italiano e Matematica.

Si impartiscono le seguenti disposizioni organizzative al fine di svolgere nella massima serenità e sicurezza le prove stesse.

I somministratori saranno i docenti di italiano e matematica delle classi seconde, tenendo presente che i docenti di italiano somministreranno le prove di matematica e viceversa.

- Alle ore 8.15 tutti gli insegnanti di italiano e matematica saranno presenti, negli uffici di presidenza delle due sedi, per le operazioni di apertura dei plichi ed etichettatura dei fascicoli. A tale riunione saranno presenti i docenti osservatori esterni.

- Dalle ore 9.00 alle ore 11.00 somministrazione delle prove d’ Italiano da parte dei docenti di matematica.

Durata della prova 90 minuti dopo la lettura delle istruzioni.

-Ore 11.00-11.15: Pausa.

-Dalle ore 11.15 alle 13.15 somministrazione della prova di matematica da parte dei docenti di italiano.

Durata della prova 90 minuti dopo la lettura delle istruzioni.

-Dalle ore 13.15 alle ore 13.40/13.45 somministrazione del questionario studente.

Al termine della somministrazione, dopo una breve pausa, i docenti di italiano e matematica delle classi campione (2C Alberghiero e 2 Agrario), congiuntamente agli osservatori, provvederanno alla correzione ed alla trasmissione telematica degli esiti.

L’Ufficio di Segreteria presterà tutta l’assistenza necessaria.

I docenti di italiano e matematica delle altre classi correggeranno le prove e le trasmetteranno entro martedì 20 maggio 2014 dopo essersi eventualmente coordinati.

Gli altri docenti delle classi seconde, in servizio martedì 13 maggio in tali classi, saranno a disposizione della Vice presidenza che disporrà le necessarie sostituzioni.

Tutti i docenti di italiano e matematica impegnati nelle prove dovranno ritirare entro giovedì 8 maggio, presso gli Uffici di Segreteria (Sig.ra Maria Di Paolo e Sig. Angelo Cocciolone), il fascicolo contenente le istruzioni per una corretta somministrazione.

È opportuno che le stesse siano attentamente lette.

Per ogni eventuale chiarimento ci si può rivolgere all’Ufficio di Presidenza.

Gli studenti delle classi seconde sono convocati, secondo il seguente calendario, presso le rispettive Aule Magne:

-Sabato 10.05.2014: Leonardo da Vinci, dalle ore 11.20 alle ore 11.40;

-Lunedì 12 maggio 2014: Ottavio colecchi, dalle ore 11.15 alle ore 14.30.

Si ringraziano i docenti impegnati nella somministrazione delle prove per la consueta ed insostituibile collaborazione.

Il Contratto Collettivo Integrativo d’Istituto prevede un compenso per i suddetti docenti.

(Prof. Domenico Evangelista)