L’Aquila 7 maggio 2014

Oggetto: Riunione per materie e Collegio dei docenti.

Si informano i docenti che, per consentire una riflessione più approfondita sui testi nuovi da introdurre nel prossimo anno scolastico, la Riunione per materie ed il Collegio dei Docenti, previsti per la prossima settimana, sono spostati di sette giorni nelle seguenti date:

-Riunione per materie: Lunedì 19.05.2014 ore 15.00/16.00

La riunione si terrà separatamente nelle due sedi e solamente per quelle materie che proporranno il cambio dei libri di testo in adozione.

In caso di proposte di nuova adozione, tutti i docenti delle discipline compileranno un apposito modulo recante le informazioni sul nuovo testo e trascriveranno una breve presentazione dello stesso.

Si informa che, se il costo dei libri nelle varie classi, supererà i tetti stabiliti dal MIUR, non si potranno adottare testi nuovi.

Si informa che, a decorrere dal prossimo anno scolastico, sarà introdotto l’insegnamento di Geografia che sarà affidato ai docenti della Classe di Concorso AO39.

Non essendo presenti nella nostra scuola tali docenti, si invitano quelli di Italiano e Storia a formulare una proposta di adozione per il libro di Geografia.

I docenti delle varie discipline, incaricati di compilare l’elenco dei nuovi libri, coordineranno tali riunioni.

-Collegio dei docenti. Mercoledì 21.05.2014 ore 15.00/17.00

Il Collegio dei docenti è convocato nella suddetta data per discutere il seguente o.d.g.:

1. Lettura e approvazione del verbale della seduta precedente;

2. Comunicazioni del Preside;

3. D.M. n. 9 del 27.10.2010. Certificazione dei saperi e delle competenze acquisite dagli alunni delle classi seconde. Realizzazione delle prove di valutazione delle competenze;

4. Criteri di valutazione degli studenti in vista degli scrutini finali;

5. Approvazione dei criteri di valutazione relativi ai nuovi esami di qualifica;

6. Stage di alternanza scuola/lavoro degli studenti delle classi 4° dei corsi professionali.

7. Corsi di recupero estivi. Organizzazione, conduzione e valutazione finale;

8. Introduzione dell’insegnamento della Geografia nelle classi prime e seconde dei corsi tecnici e professionali;

9. Adozione dei nuovi libri di testo per l’a.s. 2014/15;

10. Varie ed eventuali.