L’Aquila 20 novembre  2014
Alle/ai docenti alle studentesse agli studenti
al personale ATA IIS “L. da Vinci-O. Colecchi”

OGGETTO: Attivazione servizio SMS – Costituzione Gruppo Provinciale sul bullismo

Il Ministero dell’Interno ha impartito le direttive per prevenire e contrastare i fenomeni dello spaccio di sostanze stupefacenti e del bullismo negli Istituti scolastici, promuovendo l’attivazione di un numero presso tutte le centrali operative delle Questure.

Il numero 43002 è attivo,

su tutto il territorio nazionale, per l’invio di SMS per segnalare episodi di bullismo e di spaccio di stupefacenti rilevanti all’interno delle scuole e nelle immediate adiacenze. Il servizio è gratuito per tutti gli utenti e prevede che la segnalazione contenga all’inizio l’indicazione della provincia nella quale si è verificato il fatto da segnalare.

Si comunica, inoltre, che è stato costituito un Gruppo Provinciale sul Bullismo – coordinato da questo Istituto – che sarà punto di riferimento per le istituzioni scolastiche del territorio.

Si sollecitano tutte le docenti e i docenti dell’IIS “L. da Vinci – O. Colecchi” a voler condividere tutte le azioni già svolte nei precedenti anni scolastici, inviando i materiali all’indirizzo di posta elettronica Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo. affinché sia possibile creare un database da pubblicare sul sito che contenga le Buone Pratiche già sperimentate.

Si ringrazia per la collaborazione.